Assistenza Ospedaliera e Domiciliare Pinerolo

Assistenza Ospedaliera e Domiciliare Pinerolo

assistenza

La gestione  lavorativa all’interno della Cooperativa viene svolta con molta semplicità e disponibilità.

Quando una persona si rivolge alla Cooperativa l’Ancora, è perché c’è bisogno di provvedere a rimedi per i propri malati a casa, in ospedale o in case di cura.

Dal cliente che ha bisogno del nostro sostegno, come supporto ulteriore, noi ci procuriamo il maggior numero di informazioni possibili, ad esempio chiediamo un quadro clinico dell’assistito, se è allettato, il peso, gli anni eccetera.

Dopo aver compreso le esigenze del paziente, dagli orari di sveglia di dormita alle preferenze sulla persona da avere per l’assistenza, date le varietà etniche del personale a disposizione, l’Amministratrice provvede a designare la persona più adatta e con la giusta formazione.

L’assistente, fornita di tutti i dati acquisiti in precedenza, dovrà incominciare a relazionarsi col paziente, facendosi conoscere e cercando di comprendere il carattere del paziente, per metterlo a proprio agio fin dai primi momenti.

Sul luogo di lavoro, insieme all’assistenza al malato, igiene intima, intrattenimento, e cure necessarie, vengono svolti servizi accessori di pulizie semplici  come lavaggio dei pavimenti, gestione abbigliamento e  spolverata generica se necessario, ovviamente senza adoperare scale che possano rendere alto il rischio di infortunio dell’assistente, informandosi sui prodotti disponibili per evitare contatti con agenti allergici alla persona.

In caso di emergenza, come paziente al pronto soccorso, il cliente che necessita di un’assistenza o un sostegno ha la possibilità di chiamare il nostro numero a qualunque ora, la nostra reperibilità è di h24 7 giorni su 7 per richieste di assistenza immediata, entro mezz’ora al massimo sarà confermata la copertura del servizio.

Si ritiene importante evidenziare, con nostra soddisfazione e gioia, che si da un importante sostegno anche ai parenti del paziente, sollevandoli da impegni e pensieri per poter mantenere la solita routine quotidiana.

Alla fine di questo percorso il rapporto che si instaura col paziente è quasi equivalente ad una relazione familiare,  questo è sicuramente per tutti noi un eccellente risultato, soprattutto perchè si mettono a disposizione assistenti con elevato profilo professionale e con attestata esperienza  attraverso  incontri in ufficio dove vengono evidenziate ed esaminate in particolare tutte le esperienze lavorative maturate.

L’Ancora offre anche servizi di accompagnamento persone con patologie di bassa intensità,  se una persona anziana o disabile autosufficiente ha la necessità di svolgere esami del sangue, o di recarsi presso qualsiasi ambulatorio per la cura della propria salute, non avendo la possibilità di farsi accompagnare, potrà rivolgersi alla nostra cooperativa e dopo i dovuti  accordi , si andrà a prendere il paziente richiedente direttamente a casa e si accompagnerà dove necessario.

CONTATTACI PER INFO IN ORARIO DI UFFICIO, 

PER URGENZE 24/24h

ORARIO UFFICIO

Lun – Ven

09:00 – 12:00 / 15:00 – 17:00

Sab – Dom

Chiuso